Home Tipologia di Stampa

Tipologia di Stampa

tipografia

VBS Village ti offre la possibilità di creare materiale cartaceo coordinato con il logo e le immagini della tua azienda.

Siamo specializzati in stampa per la comunicazione, per l'industria e per l'editoria

Stampa a Caldo

La Stampa a Caldo è un sistema di stampa diretta a bobina, nel quale il trasferimento dell’elemento di contrasto è ottenuto con l’effetto combinato di pressione, calore e velocità di distacco.

biglietto da visita
1611

Stampa in Rilievo

La Stampa a Rilievo o rilievografia è una tecnica di stampa che si pratica con l’impressione di immagini incolori e sporgenti sulla superficie della carta. L’impressione si ottiene comprimendo il foglio tra un punzone a sbalzo e uno incavo: cliché e contromatrice.

I rilievi possono essere suddivisi in: Emboss e Deboss.

Si tratta di Emboss quando rispetto al piano otteniamo un innalzamento; nel caso del Deboss, invece, rispetto al piano si ha uno sfondamento del materiale.

I rilievi si suddividono in tre categorie:

– Rilievi piani. È possibile scegliere tra diversi tipi di interpretazione del carattere che a seconda della lavorazione richiesta danno un diverso risultato;

– Rilievi multilivello. È importante stabilire quale debba essere la parte di artwork in primo piano, quale in secondo ecc.;

– I cosiddetti rilievi artistici (o sculptured). La libera interpretazione dell’artista (e del software di gestione da esso programmato) darà un’innumerevole serie di livelli che formeranno l’immagine desiderata. È possibile ottenere un risultato in 3D da esaminare a video prima di proseguire alla realizzazione del cliché.

Stampa Plotter e Digitale

Con Stampa Digitale si indica in generale una tecnologia di stampa che prevede la generazione del soggetto da stampare attraverso processi elettronici – solitamente la creazione di un file digitale attraverso un programma del computer o una scansione – il quale viene inviato direttamente alla macchina da stampa, senza la necessità di utilizzare lastre o matrici.

Grazie alla rapidità e alla facilità del processo, alla versatilità delle applicazioni e alla elevata qualità del prodotto finito, negli ultimi anni la stampa digitale è entrata sempre più in concorrenza con i procedimenti di stampa tradizionali.

Per stampe digitali su supporti di grande formato (dagli A3 fino al formato “A0+”) vengono utilizzate delle periferiche specializzate chiamate plotter.

10540832266_77ae06103a_b
tipografia

Stampa Off-set

La stampa off-set è una stampa che utilizza matrici piane, è una processo indiretto che si basa sul fenomeno di repulsione chimico-fisica tra acqua e sostanze grasse presenti nell’inchiostro.

Offriamo consulenza gratuita per arrivare al risultato migliore nel minor tempo possibile.

Le nostre stampe sono realizzate su carte di alta qualità con attrezzature all’avanguardia.

Tutte le lavorazioni, dal progetto alla realizzazione grafica, sono gestite e organizzate all’ interno dell’azienda mantenendo sotto stretto controllo i passaggi di realizzazione.

Per garantire una migliore qualità della stampa un nostro responsabile di produzione cura per noi ogni singolo dettaglio per ottenere il risultato concordato con il cliente. Così garantiamo la migliore lavorazione al costo più basso.