Saip Imballaggi


Descrizione

 

La S.A.I.P. è un’azienda che opera nel settore dell’imballaggio industriale in legno, nata nei primi anni ’70 dalla passione e dal lavoro operoso del Sig. Sergio Masetti, che con la sua esperienza assicura oggi al cliente massima professionalità. La nostra produzione ormai quarantennale include imballaggi in legno (casse  gabbie)  con misure a richiesta del cliente, da piccole dimensioni per stampi o similari alle casse di grandi dimensioni per via mare, casse e gabbie per esposizioni fieristiche e tutto ciò che assicura massima protezione dall’umidità. Oggi è un’azienda dinamica con l’impegno  di offrire soluzioni affidabili per la sicurezza del prodotto rispettando le norme UNI 9151 – 1151 e le specifiche del cliente. A tal proposito l’azienda ha ottenuto l’autorizzazione da parte della FITOK (servizio, fitosanitario, nazionale) ad apporre sui propri imballi il marchio IPPC/FAO secondo la normativa ISPM/15FAO per le spedizioni verso i paesi NAPPO e verso molti altri stati che richiedono le certificazioni.

Produciamo imballaggi industriali in legno in grado di soddisfare le esigenze nei vari settori (industria meccanica, impiantistica, chimica). Gli imballaggi industriali che produciamo sono tutti realizzati a misura del prodotto che devono contenere e sono in grado di garantire una protezione totale. Vengono utilizzati materiali di qualità superiore per un’ottima preservazione e rifinitura delle casse e per una idonea conservazione delle opere. La produzione di gabbie viene preferita da clienti che esigono leggerezza e minore spesa per la spedizione, ma soprattutto per coloro che spediscono con container, camion coperti o prodotti privi di impianti elettrici o schede elettroniche. Le nostre gabbie in legno sono costruite con tavole distanziate a misura o equidistanti atte a contenere qualsiasi tipo di materiale, con la possibilità di visionare dall’esterno. Sono realizzate in vari formati su misura e possono essere prodotte con legname trattato per poter viaggiare in qualunque paese fuori dalla Comunità Europea. Possiamo dotare, su richiesta, tutti i nostri imballi (gabbie in legno, casse in legno e casse pannellate in legno) di sacchi o cuffie in accoppiato barriera. Nel tempo le casse in legno tradizionali hanno subito un’evoluzione mutandone la funzione, e rendendole però più facili per l’assemblaggio e ripiegabili per lo stoccaggio, più leggere con un volume d’ingombro più contenuto, più sicure, esteticamente più gradevoli e capaci d’evidenziare massaggi tecnici e commerciali. Le casse pieghevoli hanno una portata di fascia intermedia, quando non sono più sufficienti le scatole di cartone, e dove non sono ancora necessarie le tradizionali casse di legno. Costruiamo basamenti laddove le problematiche relative all’imballaggio siano semplici (come ad esempio i trasporti  su breve distanza o trasporti in container) e il manufatto non presenti particolari esigenze di protezione (serbatoi o prodotti senza elementi elettrici).
Con fiducia e affidabilità abbianmo creato una vasta clientela che opera su traslochi di prodotti artistici e mostre di capolavori d’arte, facendo molta attenzione alle problematiche del contenuto e del tipo di trasporto scelto dai nostri clienti. Le nostre casse vengono costruite con materiali di qualità superiore per una migliore protezione dell’opera e un’ottima preservazione, con un sicuro riutilizzo dell’imballo nel tempo.
L’azienda S.A.I.P. opera su tutto il territorio nazionale. Contattaci per un preventivo saremo ben lieti di soddisfare le tue esigenze.


Galleria foto

 


Orario

 

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8:30 – 12:308:30 – 12:308:30 – 12:308:30 – 12:308:30 – 12:30su appuntamentochiuso
14:00 – 18:0014:00 – 18:0014:00 – 18:0014:00 – 18:0014:00 – 18:00
[gmw_single_location zoom_level="15"]

Parole chiave